è un progetto proposto da un’equipe di professionisti, nato dalla crescente richiesta d’aiuto che emerge a seguito delle sempre più frequenti problematiche famigliari.
La famiglia è un microcosmo sociale, con modalità relazionali e regole proprie.
I valori che mantengono l’integrità di questa istituzione sono soggetti a modificazioni profonde, conseguenti ai rapidi cambiamenti che la società si trova ad affrontare.
Incrinare o rompere questi equilibri, può provocare effetti negativi sui diversi componenti del nucleo, con ripercussioni all’interno della famiglia stessa.
La famiglia intesa come “organismo sociale” è soggetta a sollecitazioni e cambiamenti provenienti dall’esterno e dall’interno: nascita di un figlio, problematiche adolescenziali, crisi della coppia ed eventuale separazione, elaborazione di un lutto, e qualsiasi altra fase delicata del ciclo vitale della famiglia.
Alle diverse tipologie di problematiche insorgenti, rispondono le diverse proposte di intervento dell’equipe
Ad integrazione dei percorsi individuali vengono proposti laboratori esperienziali periodici di gruppo (per adulti e bambini), mirati alla gestione dello stress, miglioramento delle proprie risorse personali e capacità comunicative, percorsi di autoconoscenza :
– Comunicare efficacemente
– Musicoterapia
– La voce come mezzo per elaborare le emozioni
– Gestire ed utilizzare le emozioni
– Formazione per operatori socio-sanitari
Sede: via Montelungo, 18 Monza (Mi)
Email: pierobon.lorenzo@gmail.com