........finchè essa dura voi stessi siete musica (T.S. Eliot)

Benvenuti nel sito di Lorenzo Pierobon musicoterapeuta, cantante, voice trainer

In queste pagine troverete informazioni relative a: musicoterapia per bambini e adulti, musicoterapia vocale Vocal Harmonics in Motion, voce, canto, canto armonico, massaggio sonoro, VoiceContact improvisation, seminari e workshop, concerti, blogvideo brani musicali, recensioni e articoli.

 

News:

22 giugno 2018

OLTRE LA VOCE il rito del Solstizio, seminario residenziale

Montallegro-Rapallo 22-23-24 giugno 2018 Un bosco magico pieno di lucciole, un panorama mozzafiato, un luogo incantato; questa sarà la cornice del seminario OLTRE LA VOCE, condotto da Lorenzo Pierobon.


24 marzo 2018

Seminario:SVELARE LA VOCE ◊ OLTRE LA SOGLIA (Bari)

ESPERIENZE DI CONFINE ◊ Sperimenteremo come la Voce influisce sul nostro Stato di Coscienza, come possa diventare Veicolo per un Viaggio Profondo ed Intenso dentro e fuori di Noi. ◊ Raggiungere la Soglia vuol dire affacciarsi all'Ignoto e al Nuovo , vuol dire Entrare in Territori dove le...


09 gennaio 2018

Riprende il VOICELAB

il laboratorio si trasforma, grandi novità: cadenza quindicinale, utilizzo di supporti audio/video, ascolti di musiche dal mondo, meditazioni sonore con musica dal vivo


Il nostro canale video

Prossimi eventi:

maggio 2018
sabato 5
Workshop:VOCE EMOZIONALE - I COLORI DEL SUONO (Milano)
dalle 09:30 alle 13:30

 ore 9:30 fino alle 13:30 assoc. Wonder Mamy Via G.Frua 7, Milano

VOCE EMOZIONALE – I COLORI DEL SUONO

tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo preziosissimo strumento di trasformazione. Laboratorio di ricerca e sperimentazione vocale

 

Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità, non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico. La meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale, questi alcuni degli argomenti trattati. 

Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all'utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione profonda.Esploreremo inoltre la ritualità, la condivisione e la contemplazione della dimensione del sacro attraverso l'uso di questo affascinante "strumento musicale".Lo scopo di questo laboratorio è di disabilitare reazioni abitudinarie legate all’uso della voce creando nuove zone di attenzione, per riscoprire la propria voce naturale libera da emozioni negative, abitudini cronicizzate e memorie traumatiche

5 maggio

 www.wondermamy.tv

PER INFO: tel  338 7467101 info@wondermamy.tv

Laboratorio: IL MISTERO DELLA VOCE (Milano)
dalle 14:30 alle 18:30

centro  Kailash Milano  Piazza Gambara 7/4

IL MISTERO DELLA VOCE

tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo preziosissimo strumento di trasformazione

Laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale

Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità, non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico. La meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale, questi alcuni degli argomenti trattati. 

Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all'utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione profonda.

Esploreremo inoltre la ritualità, la condivisione e la contemplazione della dimensione del sacro attraverso l'uso di questo affascinante "strumento musicale

5 maggio

info@cckailash.it  - www.cckailash.it  02 39545486

info@lorenzopierobon.com cell. 349 5845588

domenica 6
Il mistero della Voce a Sondrio
dalle 10:00 alle 17:00

 

Domenica 6 maggio dalle 10 alle 17 presso 


Palestra Spazio 31, via De Simoni 31, 23100 Sondrio

Tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo preziosissimo strumento di trasformazione (seconda parte).
Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità, non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico. La meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale.
Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all'utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione profonda.
Esploreremo inoltre la ritualità, la condivisione e la contemplazione della dimensione del sacro attraverso l'uso di questo affascinante "strumento musicale".

Evento a numero chiuso. Per prenotazioni e informazioni inviare un sms al numero 333 2111054 entro il 30 giugno 2018. 

sabato 19
Laboratorio: l'essenza nascosta della voce - Firenze
dalle 14:00 alle 18:00

 

SUONI DELL’ANIMA-L’ESSENZA NASCOSTA DELLA VOCE dalle 14 alle 18

laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale con Lorenzo Pierobon.

Centro Atman Yoga via Gioberti 61/65 Firenze


19 maggio

Il percorso è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce", mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico.

 info: ilcuoredelmovimento@gmail cell. 3402843870