........finchè essa dura voi stessi siete musica (T.S. Eliot)

Benvenuti nel sito di Lorenzo Pierobon musicoterapeuta, cantante, voice trainer

In queste pagine troverete informazioni relative a: musicoterapia per bambini e adulti, musicoterapia vocale Vocal Harmonics in Motion, voce, canto, canto armonico, massaggio sonoro, VoiceContact improvisation, seminari e workshop, concerti, blogvideo brani musicali, recensioni e articoli.

 

News:

03 ottobre 2017

Riprende il VOICELAB

il laboratorio si trasforma, grandi novità: cadenza quindicinale, utilizzo di supporti audio/video, ascolti di musiche dal mondo, meditazioni sonore con musica dal vivo


09 settembre 2017

Seminario: Oltre la Voce cantare la luce (Bari)

sabato 9 (fino a domenica 10) Seminario: Oltre la Voce cantare la luce (Bari)dalle 09:00 alle 13:00  9 settembre – 10 settembre Tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo potentissimo strumento di trasformazione.Laboratorio di canto armonico, ricerca e...


08 luglio 2017

Il mistero della Voce (Pesaro)

|IL MISTERO DELLA VOCE| Tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo potentissimo strumento di trasformazione. Laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale


Il nostro canale video

Prossimi eventi:

dicembre 2017
sabato 30 (fino a lunedì 1)
Capodanno: LA VOCE DEL SILENZIO - Asolo (TV)
dalle 17:00 alle 13:00

 

LA VOCE DEL SILENZIO.

Seminario di canto armonico e sperimentazione vocale con Lorenzo Pierobon
Asolo(TV) presso Villa Flangini.
30 dicembre 2017 fino 1 gennaio 2018

Un modo diverso per vivere questo importante momento di "passaggio". Attraverseremo la fine dell' anno ed entreremo in quello nuovo accompagnando questi momenti con il canto armonico, la meditazione cantata, la forza del rito, la condivisione e il silenzio.Lo scopo è quello di indagare le possibilità dello strumento "voce", sotto diversi aspetti. E' rivolto a tutti coloro che riconoscono le enormi potenzialità, a volte dimenticate, presenti nella voce. Attraverso l'apprendimento delle tecniche di canto armonico si intraprenderà un percorso trasversale, che affronterà diversi argomenti: il corpo in relazione alla voce, meditare con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale.
APERTO A TUTTI.

INFO COMPLETE E PROGRAMMA


"Cantava come vento sulla spiaggia, giunto chissà da dove, che accarezza l’orecchio e insieme l’atterrisce ... Vieni! vieni a viaggiare nei sogni, al di là del possibile e del conosciuto"

INFO.  info@villaflangini.it   info@lorenzopierobon.com

giugno 2018
venerdì 22 (fino a domenica 24)
Residenziale: OLTRE LA VOCE-il rito del Solstizio (Montallegro-Rapallo)
dalle 19:00 alle 13:00

OLTRE LA VOCE il rito del Solstizio, seminario residenziale  

Montallegro-Rapallo 22-23-24 giugno 2018

Un bosco magico pieno di lucciole, un panorama mozzafiato, un luogo incantato; questa sarà  la cornice  della  dodicesima edizione del seminario OLTRE LA VOCE, condotto da Lorenzo Pierobon.

Un’occasione per entrare in contatto profondo con la nostra voce, le nostre emozioni, la nostra energia vitale, con la forza della ritualità .Un seminario pensato come un ritiro lontano dalla confusione e dallo stress, di fatto un reset psico-emozionale di tutto il nostro “sistema”.
Il seminario è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce",  mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico ; la meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale questi alcuni degli argomenti trattati nel corso di questi tre giorni. La ritualità e la contemplazione del sacro saranno i momenti centrali dedicati a celebrare l’energia della luce e del solstizio d’estate con l’utilizzo dei tamburi e delle voci. Per  questa edizione “speciale”  non dimenticheremo di riservare una parte del programma all’applicazione delle ultime teorie nel campo della fisica quantistica e una parte dedicata agli archetipi e ai simboli nella Voce.

 La trasformazione in sè non è la meta ma il viaggio. Viaggio verso un nuovo modello, verso uno scopo pratico. Le difficoltà così diventano un dono, le opportunità per rimuovere gli ostacoli interni che si frappongono tra noi e la gioia a cui siamo in realtà destinati. In questo modo si attua la trasformazione alchemica della voce per lasciare emergere ciò che è sepolto: il suono dell’anima.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE E PROGRAMMA