........finchè essa dura voi stessi siete musica (T.S. Eliot)

Benvenuti nel sito di Lorenzo Pierobon musicoterapeuta, cantante, voice trainer

In queste pagine troverete informazioni relative a: musicoterapia per bambini e adulti, musicoterapia vocale Vocal Harmonics in Motion, voce, canto, canto armonico, massaggio sonoro, VoiceContact improvisation, seminari e workshop, concerti, blogvideo brani musicali, recensioni e articoli.

 

News:

22 giugno 2018

OLTRE LA VOCE il rito del Solstizio, seminario residenziale

Montallegro-Rapallo 22-23-24 giugno 2018 Un bosco magico pieno di lucciole, un panorama mozzafiato, un luogo incantato; questa sarà la cornice del seminario OLTRE LA VOCE, condotto da Lorenzo Pierobon.


24 marzo 2018

Seminario:SVELARE LA VOCE ◊ OLTRE LA SOGLIA (Bari)

ESPERIENZE DI CONFINE ◊ Sperimenteremo come la Voce influisce sul nostro Stato di Coscienza, come possa diventare Veicolo per un Viaggio Profondo ed Intenso dentro e fuori di Noi. ◊ Raggiungere la Soglia vuol dire affacciarsi all'Ignoto e al Nuovo , vuol dire Entrare in Territori dove le...


09 gennaio 2018

Riprende il VOICELAB

il laboratorio si trasforma, grandi novità: cadenza quindicinale, utilizzo di supporti audio/video, ascolti di musiche dal mondo, meditazioni sonore con musica dal vivo


Il nostro canale video

Prossimi eventi:

ottobre 2018
martedì 9 (fino a martedì 23)
VOICELAB permanente di canto armonico e ricerca e sperimentazione vocale (Monza)
dalle 20:30 alle 22:30

 

"Cantava come vento sulla spiaggia, giunto chissà da dove, che accarezza l’orecchio e insieme l’atterrisce ... Vieni! vieni a viaggiare nei sogni, al di là del possibile e del conosciuto!”.

9-23 ottobre 6-20 novembre 4-18 dicembre

8-22 gennaio 5-19 febbraio 5-19 marzo 2-16 aprile 7-21 maggio

il martedi  con cadenza quindicinale dalle 20:30 alle 22:30 presso BB STUDIO via montelungo, 18-

 

Attraverso questo percorso entrerai in contatto con nuovi spazi liberi da condizionamenti e giudizio, farai esperienza di libertà e bellezza, insieme al gruppo svilupperai empatia e coltiverai i tuoi talenti.

Un percorso completo che utilizza la voce come mezzo per un viaggio nell'universo del suono e della vibrazione, utilizzeremo supporti audio e video, ascolti musicali mirati e meditazione sonore con l'ausilio di strumenti musicali. Il corso è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce". L'esperienza del laboratorio diventerà serbatoio esperienziale alla quale attinge il coro Harmonics Art Ensemble, organismo vivente costituito da voci e vibrazioni, per la produzione di spettacoli, concerti, performances. Per integrare questo percorso vi sarà la possibilità di partecipare a seminari mensili, incontri individuali, seminari residenziali.

 

alcuni degli argomenti trattati:

La voce il primo strumento
La danza del respiro
L’alchimia della Voce
Voce e archetipi
Voce e movimento
Canto armonico e mantra
Voce e intenzione
La voce estatica

I suoni armonici prodotti dai  componenti dell’Harmonics art ensemble conducono  in un universo interiore vasto ed unico, dove la percezione della “Voce”  diventa un’esperienza tangibile ed intensa.

GUARDA I L VIDEO ED ASCOLTA I BRANI MUSICALI

Oppure sessioni individuali di Vocal Harmonics in Motion mirate all'utilizzo del canto armonico all'interno di un percorso tecnico ed emozionale sulla voce.

per informazioni: contattami

sabato 20
Laboratorio: l'essenza nascosta della voce - Firenze
dalle 14:00 alle 18:00

 

SUONI DELL’ANIMA-L’ESSENZA NASCOSTA DELLA VOCE dalle 14 alle 18

laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale con Lorenzo Pierobon.

Centro Atman Yoga via Gioberti 61/65 Firenze

20 ottobre 10 novembre 15 dicembre

12 gennaio 16 febbraio 16 marzo 27 aprile 25 maggio

Il percorso è finalizzato all'apprendimento del canto armonico, alla ricerca vocale e alla sperimentazione attraverso lo strumento "voce", mezzo potente ed efficace per il benessere globale della persona, in grado di liberare tensioni, blocchi, stress e ristabilire armonia. Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità , non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico.

 info: ilcuoredelmovimento@gmail cell. 3402843870

domenica 21
Laboratorio: IL MISTERO DELLA VOCE (Lucca)
dalle 09:30 alle 13:30

 

IL MISTERO DELLA VOCE

Associazione Amrita  Lucca dalle ore 9,30  alle 13.30

laboratorio di canto armonico, ricerca e sperimentazione vocale

Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità, non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico. La meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale, questi alcuni degli argomenti trattati. 

Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all'utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione profonda.

Esploreremo inoltre la ritualità, la condivisione e la contemplazione della dimensione del sacro attraverso l'uso di questo affascinante "strumento musicale

21 ottobre

11 novembre

16 dicembre

13 gennaio

17 febbraio

17 marzo

28 aprile

26 maggio

INFO E PRENOTAZIONI cell 329 3773096 patrimartix@gmail.com

sabato 27
Workshop:VOCE EMOZIONALE - I COLORI DEL SUONO (Milano)
dalle 09:30 alle 13:30

 ore 9:30 fino alle 13:30 assoc. Wonder Mamy via delle stelline, 5  Milano

VOCE EMOZIONALE – I COLORI DEL SUONO

tecniche non convenzionali per riscoprire il potere nascosto di questo preziosissimo strumento di trasformazione. Laboratorio di ricerca e sperimentazione vocale

 

Un viaggio nel magico e misterioso mondo della voce per scoprirne tutte le possibilità, non solo dal punto di vista artistico, ma anche e sopratutto dal punto di vista spirituale ed energetico. La meditazione con il suono, la voce e gli stati di coscienza, la voce come strumento per la ricerca spirituale, questi alcuni degli argomenti trattati. 

Un lavoro profondo e adatto a tutti che unisce all'utilizzo del suono e della voce un naturale movimento corporeo e pratiche di respirazione profonda.Esploreremo inoltre la ritualità, la condivisione e la contemplazione della dimensione del sacro attraverso l'uso di questo affascinante "strumento musicale".Lo scopo di questo laboratorio è di disabilitare reazioni abitudinarie legate all’uso della voce creando nuove zone di attenzione, per riscoprire la propria voce naturale libera da emozioni negative, abitudini cronicizzate e memorie traumatiche

date 2018: 27 ottobre - 24 novembre - 22 dicembre

date 2019: 19 gennaio - 23 febbraio - 30 marzo - 13 aprile - 11 maggio

 www.wondermamy.tv

PER INFO: tel  338 7467101 info@wondermamy.tv